Spedizione gratuita superando gli 80€

Free Shipping Above 150€

 

Conditions of sale

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra DIFLORA società agricola semplice s.s., con sede legale in Via San Pio X, 138 in Galliera Veneta (PD), REA 452278,  P.IVA 05215970285, di seguito denominata ”DIFLORA società agricola semplice s.s.” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.diflora.it di seguito denominata ”CLIENTE”.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.diflora.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, DIFLORA società agricola semplice s.s. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.diflora.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.diflora.it e la realizzazione di un ordine d’acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine d’acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DIFLORA società agricola semplice s.s. e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine d’acquisto, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine d’acquisto con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale DIFLORA società agricola semplice s.s. si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a DIFLORA società agricola semplice s.s., l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

DIFLORA società agricola semplice s.s.
sede legale in Via San Pio X, 138 35015 Galliera Veneta (PD)
REA 452278,  P.IVA 05215970285
tel. (+39) 3404604661
info@diflora.it

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di DIFLORA società agricola semplice s.s. al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine d’acquisto. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a DIFLORA società agricola semplice s.s. eventuali correzioni.
DIFLORA società agricola semplice s.s. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.diflora.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
DIFLORA società agricola semplice s.s. si impegna a consegnare la merce entro 15 giorni decorrenti dell’invio da parte di DIFLORA società agricola semplice s.s. dell’e-mail di conferma d’ordine d’acquisto al CLIENTE.
Eventi atmosferici straordinari sono da considerarsi “causa di forza maggiore” e quindi rallentano il processo di spedizione e consegna delle piante.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine d’acquisto. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine d’acquisto.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine d’acquisto inviata da DIFLORA società agricola semplice s.s., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine d’acquisto verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine d’acquisto, risolvendo il contratto, DIFLORA società agricola semplice s.s. rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui DIFLORA società agricola semplice s.s. ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto, tramite Paypal o bonifico bancario.

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.diflora.it, e con metodo di pagamento Paypal.

ARTICOLO 6 – PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.diflora.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di DIFLORA società agricola semplice s.s. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine d’acquisto e indicati nell’e-mail di conferma inviata da DIFLORA società agricola semplice s.s. al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da DIFLORA società agricola semplice s.s., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DIFLORA società agricola semplice s.s. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

MODULO DI RECESSO TIPO AI SENSI DELL’ART. 49, COMMA 1, LETT. H)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

DIFLORA società agrcicola semplice s.s.

sede legale in Via San Pio X, 138 35015 Galliera Veneta (PD)
tel. (+39) 3404504661
info@diflora.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DIFLORA società agricola semplice s.s. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a DIFLORA società agricola semplice s.s., presso Via San Pio X, 138 35015 Galliera Veneta (PD).
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DIFLORA società agricola semplice s.s. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DIFLORA società agricola semplice s.s. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DIFLORA società agricola semplice s.s..
DIFLORA società agricola semplice s.s. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

ARTICOLO 8 – MODALITÀ DI CONSEGNA, RICEVUTA FISCALE, FATTURAZIONE
DIFLORA società agricola semplice s.s. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio europeo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine d’acquisto entro e non oltre 15gg dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine d’acquisto inviata da DIFLORA società agricola semplice s.s..
Si può prendere visione dei termini di spedizione nell’apposita sezione, per mezzo di Questo link.
Per ogni ordine d’acquisto effettuato sul sito www.diflora.it, DIFLORA società agricola semplice s.s. emette ricevuta fiscale.
In armonia con le vigenti leggi fiscali, non sarà emessa fattura ai titolari di ditta individuale e/o liberi professionisti qualora non venga preventivamente richiesta e non vengano comunicati, oltre la Partita IVA, il Codice Fiscale dell’interessato.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente alla conferma scritta del preventivo. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Lo stesso vale per gli organismi statali e parastatali.

ARTICOLO 9 – RESPONSABILITÀ
DIFLORA società agricola semplice s.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine d’acquisto nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 – COOKIES
Il sito web www.diflora.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a DIFLORA società agricola semplice s.s. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
DIFLORA società agricola semplice s.s. informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

ARTICOLO 11 – INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AGGIORNATE IL 30/08/2020